lunedì 17 maggio 2010

Aiuto: quale robot da cucina mi consigliate?



Care lettrici e appassionate di cucina, ho una big question da sottoporvi. Il mio robot da cucina oltre ad essere vecchiotto è anche un tantino "sottosviluppato" e non riesce più a starmi dietro. Mi dispiace, ci sono affezionata, ma temo di doverlo sostituire con uno un po' più all'avanguardia, potente e capiente.
Principale utilizzo: impastare. Io faccio principalmente pane fatto in casa in mille modi e maniere, focacce, pizze, torte salate, dolci, biscotti, muffin e compagnia bella, non solo per me, anche per amici e parenti, per la mia associazione di yoga, per festicciole e cene. Insomma: sarebbe il mio "pane"...scusate il gioco di parole.
Sono stata nel fine settimana a vedere vari prodotti e modelli ma ho una confusione in testa incredibile.
Mi potete dare una mano? Please...

40 commenti:

  1. carissima io ho il secondo il kenwood il modello precedente a questo ma ora comprerei per estetica il kitchenaid lillà ma solo per estetica perchè penso che entrambi siano egualmente fantastici, gli altri non li conosco :-))) baci Ely

    RispondiElimina
  2. ok Ely grazie mille, per ora tutti consigliano Kitchen Aid...vediamo chi sfata questo mito!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. ciao cara, passata da queste parti per caso ho trovato il tuo blog elegante e piacevole. e poi vedo il tuo ultimo post e mi dico, è il destino??? io da quest'anno , ho fatto "il" salvadanaio, pro kitchen aid , un "sogno" che ho da anni. quindi se devo scegliere tra i robot che hai proposto dico senza indugi KA! :-)
    a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Roby, grazie per i complimenti e per la visita innnanzi tutto! Sai, a dire il vero anch'io prenderei al volo KA...ma quanto costa?!!! Aiuto non ce la posso fare. Anzì sì, prima o poi...
    Un abbraccio...ora vengo a farti visita io! ;-)

    RispondiElimina
  5. dipende dall'uso che ne fai e dalla frequenza del robot da cucina, il kitchen aid è molto bello valido ma se poi non lo usi rischi di fare un acquisto non ideale, in rete ne vendono di usati non male, cosi puoi provarlo per un po e vedere, il mio fa bella presenza in cucina ma poi utilizzo dei attrezzi più semplici nella quotidianità.

    RispondiElimina
  6. Grazie Gunther, io faccio il pane almeno una volta a settimana quindi credo lo utilizzerei parecchio. E' che costando così tanto vorrei essere proprio sicura...e ricevere qualche rassicurazione e incoraggiamento! ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao amica vegana, ho visto il tuo commento nel blog di Gunther e..eccomi qui.
    Rispondo molto volentieri alla tua domanda,a te serve una buona impastatrice per fare il pane,io ho la KA (avuta in regalo) il robot magimix che è inadatto per impasti lunghi,ottimo per il resto,il bimby,e un altro Kenwood in campagna.Sai cosa uso per impastare il pane? la macchina del pane.Una Severin non costosa (max 70 euro) non bellissima quanto la KA ma pratica.Uso il programma impasta e lievita e poi cuocio nel forno di casa.Mi è stata utile anche per cuocere il pane durante un'emergenza , non potevo usare il forno,e forma a parte il pane era buono.
    Un consiglio, va' a vedere in un negozio la KA secondo me è piu' bella in foto che live..
    Adesso faccio un giretto nel tuo blog..ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao cara fizzi, ho curiosato tra i tuoi blog, notevoli! Ora ti seguirò anch'io molto volentieri.
    Per quanto riguarda il robot...allora la macchina che fa il pane la scarto perchè a me piace proprio impastare, scegliere le farine, il lievito di pasta madre, mettere i semi oleosi e fare focaccine, pagnottelle, focacce ripiene, muffin, torte e chi più ne ha più ne metta! Quindi la Severin non fa molto per me.
    Mi sa che dovrò mettere mano ai miei risparmi... :-/
    Grazie per la visita e i consigli preziosi!!

    RispondiElimina
  9. Mentre scrivevo mi era venuto il dubbio che tu fossi molto più creativa di me..Credo tu debba proprio mettere mano ai risparmi.la planetaria è fantastica per quello che vuoi fare tu.
    a presto,ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Chiara, anch'io ho meditato a lungo su quale impastatrice scegliere... Volevi qualcuno che sfatasse il mito KA...? Io non posso sfatarlo perchè non l'ho provato, ma la mia scelta è "caduta" sul Bosch MUM86A lo puoi vedere qui: http://www.bosch-home.com/de/MUM86A1.html. Quando finalmente avevo deciso, mi è arrivato in regalo dal mio compagno. Sapessi la gioia quando ho aperto la confezione...:-))))))) Io lo trovo fantastico... Un piccolo consiglio: dai un'occhiata ai siti di vendite tedeschi: si risparmia!!! Se non parli tedesco chiedi pure, il mio compagno è tedesco ;-)
    A presto per un raduno di blogger della provincia comasca!?!

    RispondiElimina
  11. @ Fizzi: già, lo credo anch'io. Soprattutto dopo ieri sera, quando stavo impastando circa 800gr di impasto nel mio robottino scassato e si è bloccato. Tirare fuori l'impasto mezzo molle mezzo duro, quando ancora si appiccica ovunque, non ha prezzo!!! ;-)
    @ Ale: sì hai ragione ho visto anche questo modello! Tedesco zero (anche se ho sempre desiderato impararlo) perciò se non disturbo magari ne approfitto ;-)
    Dai Ale facciamo un raduno di blogger di CO e provincia! Magari un bel pic nic?

    RispondiElimina
  12. si può aggiungere alla provincia comasca la povera provincia lecchese che è di confine??? :-))) e per il prezzo io l'ho comperato e pagato comodamente a rate è validissimo il Kenwood come impasta e monta e miscela non lo fà nessuno :-) baciiii

    RispondiElimina
  13. Hola Chiara!
    Antes de nada felicitaciones por tu boda y por todo el reportaje referente a ella.
    Y agradecerte que pasaras por mi rinconcito particular y me dejaras tu tarjeta de visita.

    Referente a los productos mencionados no puedo darte más opinión que sobre el KM 040 Titaniun Major que es el que tengo (ese mismo de la foto)
    y la verdad es que estoy supercontenta con el, además se le pueden agregar multitud de accesorios.
    Ahora me voy a seguir visitando tu cocina y nos veremos a menudo.
    Besos

    RispondiElimina
  14. Io ho la planetaria Ka, fantastica. C'è un concorso che ti permette di vincerla, se ti interessa fammi sapere... e ti mando il link per partecipare...
    ciao, grazie per esser passata da me ed avermi dato l'opportunità di conoscerti.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  15. @ Ely: assolutamente cara!! Siamo così vicine.. Organzziamo roganizziamo dai!
    @ Empar: muchas graciàs per tu visita e tus consejos sobre el robot, ya os diré lo que per fin compraré. Lo siento si a veces algunas palabras no lleven acento o el acento sea al revéz pero aquì en italia el teclado es diferente! un abrazòn
    @ Cara Alessia, volentieri il concorso, bellissima idea! grazie per la visita e il supporto ;-)

    RispondiElimina
  16. non trovo il tuo indirizzo email, il mio te l'ho lasciato... scrivimi e ti spiego tutto.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  17. Ale & Ely dai si organizza! Buttiamo giù qualche data e idea!
    preferite nel w-e o una sera in settimana?

    RispondiElimina
  18. io direi w.e. visto poi l'arrivo della bella stagione :-) che ne dite? come data se fosse possibile dopo la fine della scuola, perchè con tre figli ho un pò di chiusure in giro :-)))) grazie!

    RispondiElimina
  19. Sì benissimo!!! :-D La scuola finisce fine giugno?

    RispondiElimina
  20. no a metà giugno :-))) dal 19 giugno và sempre bene :-)

    RispondiElimina
  21. Yuhuuu!!! Dai allora potremmo fare nel w-e del 19 oppure quello successivo.
    Ale cheddici? :-)

    RispondiElimina
  22. Posso unirmi??? mi piacerebbe conoscervi...

    RispondiElimina
  23. Ma certo Alessia, super volentieri, che bello!!!

    RispondiElimina
  24. che bello si dai chiedo conferma al capitano per sapere se lui ha qualche impegno, ma ci troviamo con le famiglie o single? :-)))

    RispondiElimina
  25. Come volete care, la mia famiglia per ora è composta da mio marito ed io!
    P.S. questo pomeriggio non sono in ufficio e a casa non ho internet (lo so sono una ritardata) perciò ci sentiamo la prossima settimana!
    Un bacione intanto voi mettetevi d'accordo, per me va bene tutto!

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    mi permetto di intromettermi nella discussione
    KitchenAid vs. Kenwood.
    Mi sono informata non più di tre mesi fa con il titolare di un negozio di articoli e attrezzature per panetterie e pasticcerie proprio su quest'argomento e lui mi ha risposto che per l'uso che mi sembra di capire vorresti fare tu l'ideale sarebbe proprio un'impastatrice domestica (me l'ha mostrata... non ti dico: era più grande del mio comodino!) ma che, volendo restringere la scelta alle due succitate marche sarebbe da preferire la KA perché, anche se in alcuni modelli il motore è meno potente del Ken, è costruito in modo tale da essere più efficiente.
    Ciao e complimenti per il blog!
    L.

    RispondiElimina
  27. Cara Leila, bene sono contenta di leggere il tuo consiglio perchè...ta-ta: mio marito mi ha regalato la KA!!!! Yuhuuu, ho già iniziato ad impastare per bene ma devo prenderci ancora la mano. Non sono da bilancia perciò faccio tutto sempre a occhio e con il nuovo mezzo non ho ancora questa confidenza...ma la prenderò prestissimo!!!

    RispondiElimina
  28. GRANDE!!!! Vedrai ti troverai benissimo!!!
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  29. Ciao Ale!!! Hai visto? Troppo bello, ho già fatto delle focacce pugliesi con pomodorini da paura!!! Quando ci vedremo ne porterò una...ma tu di dove sei? Anche tu asse como-lecco?

    RispondiElimina
  30. no... abito tra Vercelli e Novara... mi pare di capire che il nuovo giocattolo ti piaccia molto... sono contenta per te! Io mi sono commossa quando l'ho vista scartando il regalo...

    RispondiElimina
  31. wowww non avevo letto la novità che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  32. Chiara, anch'io non avevo ancora letto la novità!!! Adesso puoi scatenarti ancora di più :-)
    Chiara e Ely, per me va bene nel we o in settimana dipende quando... perchè non decidiamo una data così ci organizziamo!
    Baci,
    Ale

    RispondiElimina
  33. Sono scatenata di brutto ma purtroppo questa settimana non sono riuscita ad assaggiare nemmeno un mio prodotto...anzi mio e di KA! Lunedì mi hanno tolto un dente del giudizio carognoso e sono ancora nella fase pappine...non ne posso più!!! Cucino leccornie per il mio maritino che me le passa sotto il naso e io...minestrina! Per di più freda!!! Non ce la posso più fare! :-)

    Per me va bene quando volete ma a questo punto butto lì un domenica 20, cosa ne dite?

    bacetti col guancione

    RispondiElimina
  34. potrebbe andar bene, ditemi voi se volete trovarsi solo donne o con famiglia perchè mi rendo conto che la mia è numerosa e rumorosa :-))) quindi senza davvero nessun problema chissà mai che mi goda la giornata da sola :-)))

    RispondiElimina
  35. Ragazze, per il 20 mi sa che non posso per cause di forza maggiore... se anticipassimo di una settimana? Per me va bene sia "con" famiglia (Oliver), che "senza"...!
    Chiara, se devi mangiare minestre fredde, ne ho appena postata una che potrebbe fare al caso tuo... :-)

    RispondiElimina
  36. Io la settimana prima sono ad un seminario di yoga ed Ely forse vorrebbe che finissero le scuole se non ricordo male (quindi dal 19 in poi, giusto?). Rilancio sulla settimana successiva: 27?

    Ale...mi incuriosisce la tua causa di forza maggiore ;-) intanto vado subito a vedere il tuo post...però oggi ho azzannato una tortina che ho fatto, anche se dolorante, me la sono pappata tutta!!! non ce la facevo più.

    RispondiElimina
  37. Chiara, se sei riuscita ad azzannare la tortina, vuol dire che stai meglio :-)))
    Se mi scrivi ti spiego la "causa di forza maggiore..."
    Ale

    RispondiElimina
  38. Era una crisi isterica!! Dopo ho sofferto le pene dell'inferno... :-P
    Ok ti scrivo :-))

    RispondiElimina
  39. Quindi, io uso un Kenwood per età e sono molto soddisfatto. Facilitare l'uno o l'altro passo in cucina.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails