mercoledì 12 maggio 2010

Cantucci e Verduzzo friulano


Erano gli attimi finali insieme ad amici e parenti, dopo il pranzo nuziale.
L'intenzione era quella di creare un ultimo momento di aggregazione facendo questa tavolata di cantucci di vario genere: i classici con le mandorle, i golosi con le scaglie di cacao, i creativi con i pistacchi. Li ho accompagnati da una fantastico Verduzzo friulano che non ha nulla a che invidiare con il vin santo...anzi! E' andato tutto a ruba, nel vero senso della parola perchè a fine festa i miei ospiti si sono letteralmente portati a casa anche le briciole che erano rimaste per gli uccellini! Sono felice che siano piaciuti anche perchè sono stati fatti dalle amorevoli mani di mio suocero...a breve la ricetta (appena riesco a rubargliela!!).

Foto di zia Pat.

10 commenti:

  1. che spettacolo..... mi raccomando rubagli la ricetta!

    RispondiElimina
  2. assolutamente Ely, non sai che buoni!!

    RispondiElimina
  3. Ciao anche io ti scopro oggi! Grazie mille per la visita!
    Aspetto la ricettina dei cantucci.. Che magnifico buffet hai realizzato!

    RispondiElimina
  4. la foto è spettacolare...vogliamo la ricetta..

    RispondiElimina
  5. ok, nel fine settimana mi adopero per sottrargliela!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao arrivo a te tramite Franci di Casa dolce casa, che bella scoperta ti metto subito tra i preferiti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. non ho capito bene....il pranzo nuziale era il tuo? bellissima idea comunque questo finale con il verduzzo friulano ......ciao!!
    P.S. il robot il più gettonato per impastare da quel che si dice in vari blog è il kitchen aid.....io non ce l'ho, però so che anche il
    magimix(che è venduto solo nei negozi di casalinghi) è un buon prodotto, c'è uno invece che ti sconsiglio ....quello che ho io, il "prospero" della kenwood è corredato da vari atrezzi...troppi che userai ben poco e che non sono un granchè esempio la centrifuga che tutto fa meno che centrifugare.....impasta decentemente, ma scriocchiola tutto se alzi la velocità....io spero che prima o poi si apra in due...così lo cambio ;-))

    RispondiElimina
  8. @ federica: grazie cara, sono venuta a trovarti, troppo carino il tuo blog, ora sto per uscire ma domani me lo guardo per benino!

    @ astrofiammante: sì il matrimonio era il mio, metterò poco per volta tutti i particolari ;-)
    Per il robot, ho visto il megamix sabato e anche il kitchen aid...belli costosetti per cui ho il terrore di comprare e poi dire "cavoli ho sbagliato!". Grazie per la dritta sul Kenwood ;-)

    Bacioni a tutti, si smamma dall'ufficiooooo!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails