lunedì 25 luglio 2011

To Read or Not To Read

Not To Read


Stile narrativo nervoso e telegrafico. La protagonista è schizofrenica. La trama priva di interesse. Nonostante i 18,50€ non l'ho voluto nemmeno finire.
Dettaglio: ho letto metà libro in poche ore. Certo, è scritto bello grande, centrato, in pratica tracce di inchiostro. Avete presente quando a scuola si cercava di scrivere gigante nei temi in modo da incrementare il numero di pagine? Ecco. Altrimenti sarebbe venuto fuori un libercolo da poco conto. 
10 e lode per l'editore che ha ideato una copertina ed un titolo molto intriganti. Se ha venduto è solo grazie a quello. Ma la Bignardi non mi becca più.

To Read


Si legge tutto d'un fiato, erudito ma nello stesso tempo divertente. Costo del libro 9,50€. Letto in una settimana. Considerando che se un libro mi piace non dura più di 10 giorni significa che mi è piaciuto parecchio! Poche ciance e molto contenuto.

I'm Reading


Ambientato a Edimburgo, è un libro ameno ma con note filosofiche e sociologiche che si odono qua e là tra le pagine. Mi piace, lo scrittore è un pezzo grosso dell'Università scozzese, non parliamo di un improvvisato. Costo 18,00€, un bel tomo che finirò di leggere in questa settimana al mare.

See u next week then!

38 commenti:

  1. Per la serie...un titolo veritiero?!?!? Pesante di nome e di fatto!
    Grazie per le dritte. Un bacione bella, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, la Bignardi l'avevo già bocciata con il precedente, peccato perchè come conduttrice non mi dispiace. Grazie per le indicazioni libresche :)
    A presto

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nessuno dei tre libri che hai proposto, faccio un pensierino a "Il terzo occhio" ne parli in modo entusiasta;) la Bignardi la escludo a priori !!!! baci!!!

    RispondiElimina
  4. Interessanti dritte, buon mare!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, grazie per le dritte, ne terrò conto, anche se la Bignardi non l'avrei mai presa in ogni caso.
    Buona lettura e buon mare
    paola

    RispondiElimina
  6. Ho letto anch'io quello della Bignardi...terribile...non so come ho fatto ad arrivare fino alla fine! Le altre proposte sono davvero interessanti...me le segno!

    RispondiElimina
  7. quello della Bignardi non mi ispira nemmeno un po', gli altri invece sembrano interessanti ;)

    RispondiElimina
  8. No, quello della Bignardi non ispira neppure me...per il resto segno!!!

    RispondiElimina
  9. grazie! allora comprerò il terzop occhio.
    baciii!

    RispondiElimina
  10. ciao cara, che bel post!!!
    la daria mi ha "fregato" da tempo : voto zero!
    il terzo occhio l'ho letto tanto tempo fa e mi era piaciuto tantissimo tanto che avevo letto tutto gli altri di Rampa!
    Alexander mc smith è sempre una lettura piacevole li ho letti tutti tranne gli ultimi due...
    concludo concordando pienamente con i tuoi giudizi! un grande abbraccio

    RispondiElimina
  11. personalmente non ho mai letto un libro della bignardi ma dai commenti che vedo penso che continuerò in questa direzione... gli altri sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  12. il linguaggio televisivo non si addice a un libro, un libro è dare spessore, riflettere tempo di lettura, no la bignardi non c'entra nulla :-))

    RispondiElimina
  13. la Bignardi in tivù mi piace molto ma come scrittrice evidentemente non va. Grazie delle dritte!! baci

    RispondiElimina
  14. Grazie per le dritte Chiara!
    A dire il vero il libro della Bignardi mi aveva incuriosito proprio per il binomio copertina/titolo ma avevo ancora dei dubbi... che adesso sono spariti! mi dedico ad altro per il momento. Baci e buon mare

    RispondiElimina
  15. ho messo in valigia 3 libri....nessuno di questi che hai citato è èpresente...uff..ormai la valigia è chiusa..ma al rientro provvedero'', un felice tutto amica mia

    RispondiElimina
  16. Ciao! Il tuo blog mi piace moltissimo, soprattutto per i tuoi modi così diretti... continua così! E grazie per i consigli letterari :) buone vacanze!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. davvero quello della bignardi non ti è piaciuto??io l'ho ordinato, deve ancora arrivarmi, me en hanno parlato bene...

    RispondiElimina
  18. Chiara che bello ritrovarti. In formissima!!! Non amo molto la Bignardi e il tuo commento l'ho adorato. Seguirò il tuo consiglio per il libro di Alexander McCall Smith. Io ho letto un sacco. Ho scoperto una scrittrice inglese, caustica e irriverente, Elisabeth Von Arnim, e sto leggendo tutti i suoi libri.
    Vado a leggere i tuoi ultimi post!!!!

    Bacioni e buona domenica

    Giovanna

    RispondiElimina
  19. La Bignardi è meglio che continui col giornalismo televisivo ;-)

    RispondiElimina
  20. Quando si parla di libri sono sempre con l'agendina in mano... mi segno gli ultimi due!
    Un saluto di fine estate!

    RispondiElimina
  21. l'ultimo immagino sia il piu' interessante (per me) tra quelli proposti... il primo uno spaccio da libreria

    RispondiElimina
  22. siamo ancora in ferie?
    quando torni?
    i miss you :(

    RispondiElimina
  23. Chiaretta grazie per la dritta! Mi sono incuriosita anche per lo yoga dei bimbi... per il mio sarebbe una splendida idea! Ti abbraccio a presto! Any

    RispondiElimina
  24. Ciao Chiaretta, tutto ok? Spero tu stia bene! Ti lascio un sorriso ed un abbraccio! A presto! Any

    RispondiElimina
  25. Oh oh, chiaro e diretto il messaggio sulla Bignardi..

    RispondiElimina
  26. In effetti dalla copertina della Bignardi mi sarei fatta attrarre ....

    RispondiElimina
  27. Tesoroooooooooooo! Ma che fine hai fatto???

    RispondiElimina
  28. Ciao stellina, stai bene? Ogni tanto vengo a curiosare con la speranza di poterti rileggere... un abbraccio stretto stretto!!!

    RispondiElimina
  29. ehi....
    ci sei?
    hai perso la password, non trovi la strada del blog?
    we miss U :(

    RispondiElimina
  30. Ho aspettato e aspettato... spero che sia solo una vacanza dal web... e aspetto ancora di leggere i tuoi post!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  31. Come Queen e Tilia, ti aspetto anche io Chiara! Spero solo di cuore che tu stia bene! Dacci tue notizie ti prego! Un abbraccio stretto! Any

    RispondiElimina
  32. chissà come stai? mi piacerebbe tanto farti gli auguri per Natale! un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Hey! Great post I just came across your blog and
    I love it! It would be amazing if you could visit my blog too.
    We can also follow each other if you like! :)
    thanks for sharing !!!
    καρυωτακης
    kariotakis

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails