Il relax dopo una giornata intensa è uno dei piaceri più belli della vita, soprattutto se condiviso con una persona speciale. Tutto assume un sapore più intenso e rimane un fotogramma indelebile nella mente.
Piatto classico spagnolo ma rivisitato con un tocco di fumé e verdura di stagione: asparago e quel poco di marisco. Se poi sei anche con vista spiaggia...ci siamo capiti.
Siamo riusciti a trovare il nostro angolo di pace al Parc de la Ciutadela, sotto una magnolia in fiore e i pappagalli verdi che cinguettavano in torno a noi. Uno dei pochi posti senza tanta gente, pulito e tranquillo. Poche ore di paradiso verde!
Il genio di Gaudì mi ha commossa. Quando venni a Barcellona non riuscì mai ad entrare nella Sagrada Familia. Vista all'ora del tramonto con pochissimi turisti, il genio di Antoni è esploso nel mio cuore.
Sono queste piazzette senza turisti, che trovi quando vaghi senza meta, ma in realtà con il preciso intento di trovarti proprio lì per sederti e guardarti intorno semplicemente sentendoti bene.
La devozione verso la Virgen Maria in Spagna è fortissima. Mi ha ricordato la feria di Valencia, un altro spettacolo imperdibile per gli amanti di questo paese.
Questo piccolo viaggio mi ha fatto capire che a volte poco importa cosa vedi ma con che occhi lo guardi...e insieme a chi.
mi hai lasciato mille brividi e tantissime emozioni con il questo meraviglioso viaggio fatto con il cuore e con l'anima! Barcellona e il grande Gaudì hanno un posto speciale nel mio cuore, grazie per avermi fatto rivivere meravigliosi ricordi!!!
RispondiEliminabellissime foto, mi è venuta voglia di viaggiare!
RispondiEliminaxoxo
Che bella Barcellona! Grazie al tuo post ho potuto sentire nuovamente le sensazioni conservate nella mia memoria. Grazie per il post e per avermi fatto visita nella mia cucina.
RispondiEliminaUn abbraccio
bellissime foto ma soprattutto ciò che hai detto alla fine, un bacione
RispondiEliminachiara!!!!!!!!!!!!!! ma sei sempre in giro!!!! ogni tanto vieni a trovarmi , non ti serve neppure l'aereo :))))
RispondiEliminaciao bella!
@ chiara: non riesco a risponderti, lasciami un contatto!
RispondiElimina@ babs: ehehe, hai ragione, baciotti!
Belle foto !!!!
RispondiEliminaadoro Barcellona e amo viaggiare!! molto emozionante Barcellona vista con i tuoi occhi!! un abbraccio, Dessi
RispondiEliminaBarcellona ti lascia senza respiro!!!
RispondiEliminache bella :) non ci sono mai stata! queste foto sono bellissime. Smack
RispondiEliminaVedo che è andato tutto bene...sono contenta!!!!! e la frase finale....è una grande verità! Un abbraccio Chia!!!!
RispondiEliminavedo che conosci molto la Spagna ( anche Valencia?) io abitavo vicino ( Castellón e Benicassim) hablas también espanol? qué plato más sabroso uhmmm hambre!!Un beso
RispondiEliminaChe bella dev'essere Barcellona!! Viaggio sempre pochissimo purtroppo e ogni volta che vedo dei post così starei a guardarli per ore! Un abbraccio
RispondiEliminaio ci sono stata un po' troppo di corsa ma è bellissima!
RispondiEliminala compagnia giusta è quella che fa la differenza... baci!
http://unpizzicodimagia.blogspot.com/
RispondiEliminadorischi@libero.it
Bellissima Barcellona, bello perdersi e trovarsi in una piazzetta tranquilla che sembrava aspettarti
RispondiEliminaIN VI DIA :-)
RispondiEliminache bellissimi luoghi, penso si respiri una magia particolare essere li!
RispondiEliminaUna delle città più belle, e le tue foto la rappresentano al meglio!
RispondiEliminaChe bello! L'anno prossimo ci vengo anche io è tanto che voglio visitarla!
RispondiElimina@ Colores: sì, ci ho vissuto per 2 anni! Hombre, claro que hablo espanol ;)
RispondiElimina@ chiara: ah ma sei tuuuu!!! :)
Che parole intense Blueberry, le condivido.
RispondiEliminaè una città meravigliosa. e le tue foto rendono giustizia
RispondiEliminagrazie per avermi fatto ricordare cotanta bellezza!
incantata...quant'e' bello scappare dai luoghi affollati di turisti, sedersi a guardare cosa succede?! per me e' un modo meraviglioso di visitare una citta'.
RispondiEliminabacioni
Mi sono emozionata nel leggere il tuo post. Foto bellissima, con commenti molto coinvolgenti.
RispondiEliminaChe meraviglia!
Baci Giovanna
Adoro viaggiare..quando non posso leggere i racconti degli altri è come essere stato lì ..grazie per avermi rifatto vivere Barcellona per un attimo...bacioni
RispondiEliminaUn post molto carino... :-) Sai che io Barcellona non l'ho mai vista? Dev'essere molto suggestiva!
RispondiEliminaCiao ! grazie del report da Barcellona, ho rivisto con i tuoi occhi quelli città incantevole !! Un abbraccione !!!
RispondiEliminaLa sagrada al tramonto è un sogno!
RispondiEliminaBaci
Quanti bellissimi ricordi ho di questa città Chiara... mi sembra proprio di essere in sintonia con te per come la descrivi e io la ricordo!! Ti lascio un abbraccio e buon fine settimana! ^____^
RispondiEliminaChe bei ricordi mi hai fatto rivivere... a Barcellona ho passato il mio primo week end a sorpresa, romanticissimo, con quello che ora è mio marito! Città da vivere, intensa, passionale, profumata di tutto quello che è! Bellissime le tue foto e la tua presentazione... continuo a sognare...
RispondiEliminaChe bel giretto, mi sa che sarà una delle mie prossime mete!
RispondiEliminaSe vuoi venire da me c'è un bellissimo Giveaway, e per tutte le mie followers un buono sconto del 10%!
RispondiEliminaMa ciaooo! Da quanto e'che non commento..ma ti leggo dempre..e spesso,come ora,fai riaffiorare ricordi dolcissimi..
RispondiEliminaun bacio.
Laura@Ricevereconstile
certo che c'ero, pettorale rosso numero 4....
RispondiEliminaBarcellona... uno dei viaggi che ricordo con un sorriso in più! Bellissima!
RispondiEliminaE' la mia prossima meta!!!!! :-)
RispondiEliminagrazie per questo bel resoconto!
a presto
Pippi
nbacasino
RispondiEliminaThis invitation captures 24kbet Poker's essence flawlessly! Its concise, welcoming, and genuine tone mirrors the thrilling mix of camaraderie and competition that defines the game.
24kbet fishing