Avete idea di cosa significhi fare una torta del genere? Sì voi l'avete, io anche, e nonostante ciò l'ho fatta. Questo dicesi amore per il proprio fratello, amore incondizionato e puro.
Non sono da ricette difficili e pretenziose, piuttosto amo la semplicità, se abbinata alla rapidità meglio ancora, ma mai a discapito della bontà. Questa torta invece è un condensato di tutto (eccezion fatta di velocità), ma sopra ogni cosa, di intense emozioni.
Ringraziate Francesca e Federica che mi hanno chiesto la ricetta...sono ermetica anche nei post, non l'avevate notato vero?
INGREDIENTI
300gr di cioccolato fondente di copertura a pezzetti
250gr di burro
5 uova
110gr di zucchero semolato
170gr di farina
1 cucchiaio e 1/2 di lievito
80gr di farina di mandorle o mandorle tritate
PROCEDIMENTO
Scaldare il forno a 150°C. Fondere il cioccolato ed il burro in una pentola a fuoco basso, mescolando delicatamente finché il composto risulti liscio.
Lavorare le uova e lo zucchero nel robot per 10 minuti circa o finché il composto sia chiaro e denso. Setacciare quindi farina e lievito sulle uova incorporandoli delicatamente, unendo anche le mandorle tritate e il composto di cioccolato.
Foderare con carta da forno uno stampo da 23cm di diametro, versare il composto e cuocere per 50 minuti.
Stendere quindi la copertura al cioccolato e decorare con ribes.
Come si fa la copertura al cioccolato? ...
PROCEDIMENTO
Mettere 250gr di cioccolato fondente di copertura, 125ml di panna liquida e 70gr di burro in una ciotola resistente al calore appoggiata su una pentola d'acqua in ebollizione. Mescolare molto delicatamente e in un solo senso. Togliere dal fuoco e far raffreddare completamente (non in frigo altrimenti si solidifica!). Quindi sbattere con le fruste finché il composto risulti spumoso e poi stendere sulla torta fredda.
GASP!
sto sbavando sul pc......ricettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa^_^
RispondiEliminaIl tuo fratellino è davvero fortunato perchè ha una sorella sensibile e speciale. E la torta direi che è anche un bel concentrato di pura golosità ^__^ Ora si aspetta la ricetta però ;) Un bacione
RispondiEliminaciao Chiara, semplice ma con un'anima interessante questo dolce!
RispondiEliminaeccovi accontentate! ;)
RispondiEliminaMi piacciono le persone che sono ermetiche come lo sei tu!
RispondiEliminaDora
Ah, il mistero del cioccolato! Combini pochi ingredienti con infiniti risultati... non smetterò mai di stupirmi, e di mangiarlo spero!
RispondiEliminaquesta torta dev´essere troppo buona!!! vorrei essere anch´io tuo fratello!:-) grazie per la ricetta!!!uhmmm bacioni al cioccolato!!!
RispondiEliminache golosità! mi piace quella glassa che sta per colare ma non è ancora decisa se farlo... :-P
RispondiEliminafavolosa! purtroppo non va d'accordo con la dieta :-(
RispondiEliminabacio
Ermetica?! Tu?! Ma dai? W il fratello che gode di questa bontà... Bacione
RispondiEliminacioccolatoooooooooooo... va la alla dieta.. io voglio il cioccolato !!!
RispondiEliminaè la ricetta che volevo proprio leggere questa mattina! bè, vorrei anche assaggiarla ma ..immagino la bontà!
RispondiEliminaun amore incondizionato che questo dolce esprime in tutta la sua energia....calorica!!! bacissimi
Fortunatissimo il fratello!! E splendida tu... un abbraccio
RispondiEliminafenomenale!!!!
RispondiEliminaniente da fare blue, io e le torte siamo due mondi paralleli, non mi ci metto nemmeno, ma mi piace leggere le tue
RispondiEliminache bontà... che e altro per i fratelli!
RispondiEliminammmmmmmmmmmm ma dentro com'è??? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm bontà!
RispondiEliminaassolutamente meravigliosa! è davvero fortunato tuo fratello!!!
RispondiEliminaè la torta che tutti vorremmo avere a colazione domani mattina :-)), gia pronta di intende
RispondiEliminavorrei essere tuo fratello ora
RispondiEliminawowww...adesso ne mangerei volentieri una fetta...ciao Chiara!!!ma sono amarene quelle sopra???
RispondiEliminaCome te la passi?
RispondiEliminaQuesta torta è uno spettacolo... mi fai venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaA beautiful cake decorated with edible jewel berries.
RispondiEliminaTesoro, tu mi emozioni sempre. Entro nel tuo blog e vengo accolta dalla tua meravigliosa e golosissima torta. Complimenti davvero, hai fatto un grande lavoro.
RispondiEliminaPoi ho letto il posto dedicato ad Orgoglio pregiudizio, un libro che ho riletto non molto tempo fa. Amo molto Jane Austen, ora sto rileggendo Mansfield Park, i suoi libri li leggo e rileggo.
Ma oltre a quello che hai scritto sul romanzo, mi è piaciuto come hai descritto la vita a Bristol, credimi mi hai emozionata.
Baci Giovanna
pandora jewelry official site
RispondiEliminapandora charms
pandora jewelry
pandora bracelet
pandora charms
pandora uk
pandora
pandora jewelry
red jordan 11
jordan 11 red
2018-0403y
Complimenti per questa ricetta! Non l'ho mai provata e adesso non vedo l'ora di prepararla!
RispondiEliminaSperiamo bene .
شاه بت (shah bet) نام سایت شرط بندی با واریز مستقیم در عرصه شرط بندی انلاین می باشد و از همین رو توصیه می کنیم که نهایت دقت و توجه خود را به خرج دهید؛ چرا که این سایت اولین تجربه شرط بندی مدیر سایت نبوده پس با تجربه ای بالا و شرایطی بی نظیر رو به رو خواهید بود. ما در بررسی های خود به این سایت بر خورد کردیم و لازم بود که کمی بیشتر در مورد ان توضیح دهیم.
RispondiElimina