venerdì 28 maggio 2010

La mia nuova fiammante KA!


Ragazzuole, il tempo delle mele è finito, sono alle prese con la mia bellissima impastatrice Kitchen Aid, regalo del mio adorato maritino! Purtroppo tutta questa settimana sono stata fuori gioco per un intervento ad un dente, quindi ho prodotto, panificato, sfornato focacce pugliesi, pizze farcite...ma non sono riuscita ad assaggiare nulla!!! Ahimè, dovrò attendere tempi migliori, per adesso sono ancora nella fase pappine e passatini di verdura: li ho fuori dagli occhi! Non vedo l'ora di addentare una fragrante focaccina, una forchettata di pasta, un biscotto croccante e chi più ne ha più ne metta! Mi vendicherò...hihihi! Vi abbraccio e vi auguro buon w-e, io proverò a fare la pasta...poi vi dirò il commento di Luca sul risultato, visto che io... :-/

12 commenti:

  1. Che bella!! complimenti! tra un pò' ci arrivo anch'io:) (ma me la compro da sola dato che per mio marito "non serve"...)
    Belle anche le foto del matrimonio, una delizia!!
    Un abbraccio, buon WE:)
    Patricia

    RispondiElimina
  2. o mamma questo è il mio sogno da una vita.....certo che usare il ka facilita di molto le preparazioni...allora aspettimao nuovi aggiornamenti focacciosi!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. questo è meravigliosooooooo senti ma hai anche tutti gli accessori meravigliosi???? l'ho visto oggi nel negozio in di Lecco ed era meravigliosa...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sono anni che gli faccio il filo e quest'anno ho deciso di regalarmelo! (il salvadanaio pro KA spero di romperlo presto!) il dilemma sarà : quale colore??? sarà una soddisfazione averlo in cucina : non vedo l'ora e capisco la tua gioia !!!....attendo fiduciosa tuoi commenti sul "comportamento" del KA (che non deluderà di sicuro!) ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ragazze, è stupenda, l'abbiamo presa bianca perchè si intona con la cucina...ma per adesso sono senza accessori, ci sono solo quelli necessari per impastare. Ma va bene così, che dite? La spesa era ardua se presa full optional...
    Baciiiii

    RispondiElimina
  7. Sono contenta,ti torturerò con le mie richieste..di barbatrucchi!
    La uso poco ed è un peccato,volevo chiederti una cosa: tu hai difficoltà a togliere la ciotola dopo un impasto di qualche minuto? Io si,devo fare forza e spesso non riesco,con gli impasti solidi non è un problema ma con gli altri si capita anche a te?
    Per il colore..sono tutti belli,anche bianca è fantastica,a me l'han regalata rossa (un classico) e ho le 3 fruste,e il coperchio basta e avanza per il momento.
    Blue perchè non posti qualche ricetta ? In giro stranamente non ci sono ricette relative alla ka, per il bimby uno sterminio..Non è giusto..
    Ciao, auguri per i dentini..

    RispondiElimina
  8. Ciao fizzi, in effetti anch'io faccio una fatica bestia a tirare via la ciotola, anche per gli impasti a lievitazione...l'ultima volta ho tolto prima l'impasto con le mani e poi la ciotola, fai te!
    In settimana posto qualche ricettina, questa sono stata un po' kaput..in effetti non se ne trovano in giro, nel w-e volevo provare a fare le trofie o le orecchiette, devo vedere che farine ho in dispensa...

    P.S. ogni tanto impasto ancora a mano per timore di sporcarla...ma si può!! :-)

    RispondiElimina
  9. ho avuto una dritta da mamma, pensa tu una che fa tutto a mano…mi ha detto di ungere pochissimo la base dove si incastra,giusto un'ombra col ditino… domani provo.
    Il ricettario puoi chiederlo alla Kitchen aid,devi registrare il prodotto nel sito, a me non è arrivato devo aver fatto qualche errore.
    Ma dai.è facile da tener pulita, io comunque la copro quando non la uso,spostarla non se ne parla! 15 kg mi sembra che pesi..
    Buona serata,guarisci presto,che sei magrina e devi mangiare!

    RispondiElimina
  10. Ciao fizzi...interessante la dritta del tocco l'olio, oggi la provo! Per il ricettario ho già mandato via la scheda, non vedo l'ora che arrivi!!!
    Hai ragione non si sporca ma sai quando compri una cosa nuova e hai paura di usarla per non rovinarla? ecco...da scema. Oggi però proverò a fare le trofie :-)))

    Ok mangio, ma adesso sono più in carne rispetto alle nozze dove ero davvero tirata!
    baci

    RispondiElimina
  11. Felicidades! ahora esperaremos a ver las delicias que nos prepararas con ella.
    Un beso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails