mercoledì 5 maggio 2010

Schiscetta del buon umore


Visto che la pioggia imperversa e io ho voglia di primavera, mi sono fatta una schiscetta colorata e gioiosa!

INGREDIENTI
100gr di orzo
100gr di farro
piselli freschi
pomodorini pachino
prezzemolo
gomasio
alghe nori
olio evo

PROCEDIMENTO
Mettere a bagno orzo e farro per un paio d'ore poi cuocere a vapore (o bollire) per circa 30 minuti. Sgusciare i piselli freschi e farli scottare in acqua bollente.Una volta cotto il tutto, scolare, mescolare assieme, tagliare qualche pomodorino pachino, aggiugere un trito di prezzemolo, alghe nori a piacere, gomasio e il vostro olio d'oliva. Tà-tà, schiscetta del buon uomore fatta in men che non si dica!

Devo dire che me la sono gustata, ma avrei preferito mangiarla su un bel prato fiorito anzichè nel mio gramo ufficio... :-)

5 commenti:

  1. Idea fantastica...e che colori!Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Con questi colori un sorriso sicuro!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. oh, ma che brava!
    ti ho scoperta da babs e ti trovo qui con la schiscetta!
    pensa che ci ho fatto ina raccolta scaricabile da me...

    ti vengo a trovare presto!

    baci

    RispondiElimina
  4. Che bel piatto, e che bel blog, complimenti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails