lunedì 7 marzo 2011
Paris
Stiamo concludendo le trattative per lo scambio casa a Parigi tra fine maggio e i primi di giugno. 5 giorni d'amour, passeggiate, degustazioni, sorrisi, fotografie, baguette sotto il braccio, coccole e cultura. Non ho mai amato questa città ma credo perché quando ci andai anni fa ero con le persone sbagliate in momenti della mia vita poco graditi. Rivederla e riscoprirla da zero con Lui spero mi dia l'opportunità di assaporarla con occhi ed emozioni nuove.
Chi mi consiglia delle chicche artistiche, paesaggistiche, culinarie di questa città? :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
tesoro ciaooo! che bella Parigi... non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci!!! baciii Ely
RispondiEliminaio ci sono stata per un weekend romantico con mio marito ti posso consigliare Una bella cioccolata calda con il montblanc più buono di tutta Parigi da Angelina in Rue de Rivoli e poi fai un salto da Fauchon in piazza dell'operà . per il resto vai a naso. baci e goditi questa città che io amo
RispondiEliminaSono stata una sola volta a Parigi tanti anni fa e ci tornerei volentieri. Tante cose sono cambiate in me da allora, la vedrei di sicuro con occhi diversi. Un bacione
RispondiEliminaP.S. ti aspetto per partecipare al mio primo contest
http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/03/quel-pizzico-di-zzzzzzzzz.html
non mancare, ci conto ;)
Carissima ma che bello!!! Adesso però mi spiace solo non poterti dare le dritte giuste... non ci sono mai stata!!!! Tremenda 'sta cosa!
RispondiEliminaUn abbraccio
sai che penso la stessa cosa? ci sono stata 3 volte, e non me ne sono mai innamorata. Ma sono sicura che era il momento sbagliato, con le persone sbagliate...
RispondiEliminavorrei tanto tornarci...
attendo racconti e foto...
Cara Chiara, io adoro Parigi! Vedrai che con il tuo Lui la apprezzerai anche tu :-) Ho degli indirizzi sia per comprare attrezzature, nel triangolo magico come lo chiamo io (nel raggio di 200 mt ci sono tre negozi da non perdere), che per altri acquisti golosi... :-) Li recupero e te li scrivo!
RispondiEliminaUn bacione
P.S. prima di partire ci vediamo?
a me piace tanto! goditela e vai a zonzo, ma se ti piace l'arredamento e il design vai al museo delle arti decorative vicino al Louvre (rue de Rivoli 107). (e naturalmente assaggia i macarons e tutti gli altri dolci francesi). Ciao!
RispondiEliminaCarissima, mi sembra un'idea splendida!
RispondiEliminaIo sono a disposizione per tutte le info che potranno servirti! Mandami una mail con le tue domande e ti risponderò più che volentieri :-)
baci
dai un bacio a parigi da parte nostra!!
RispondiEliminawww.modemuffins.blogspot.com
baci baci
MMM
Non sono ancora mai stata a Parigi...mi piacerebbe andare con mio marito...chissà...Smack!
RispondiEliminaChiara, ecco i miei consigli!
RispondiEliminaPer gli acquisti di attrezzature varie:
La Bovida, 36, Rue Montmartre. Io ho comprato cucchiaini, mini tortiere, mini piattini, etc. C’era una super offerta e sono uscita stracarica…
http://www.labovida.com/
A.Simon, 48-52 rue Montmartre. Da qui invece sono uscita con: stampi per mini tartelette di tutti i tipi, sac a poche e duille.
http://www.simon-a.com/
Mora, 13 rue Montmartre. Di tutto di più per la cucina in un ambiente da sogno! Da qui, purtroppo, sono uscita senza aver fatto acquisti, anche se le tentazioni non mancavano, ma ero piena di borse e dovevo pure tornare in albergo a piedi… ma la prossima volta mi organizzo meglio!
http://www.mora.fr/fr/index.asp
Dehillerin, 18 et 20, Rue Coquillière angolo 61, Rue JJ Rousseau. Qui non sono riuscita ad andarci, ma so che è una garanzia.
Per la gola:
A la mère de famille. La più antica cioccolateria di Parigi, fanno uno zenzero candito da svenimento… Ha diverse sedi in giro per la città, io sono stata nella sede principale che si trova in 33-35 rue du Faubourg Montmartre: una gioia per gli occhi e il palato!
http://www.lameredefamille.com/#/home/
Tang Frères, 48, Avenue d’Ivry. Mega negozio che vende tutto asiatico, dal cibo ai vestiti: da vedere!
La Grande Epicerie de Paris, 38, Rue de Sèvres: il nome parla da sé….
Altro
I grandi magazzini di Les Halles: qui le tentazioni sono innumerevoli!
Da vedere
Oltre a quello che non c’è bisogno che ti consigli (Louvre, etc) andate sulla collina di Montmartre la sera: c’è una vista spettacolare e romantica. Poi, non potete perdervi le Marais, quartiere ebraico, con la meravigliosa Places des Vosges e negozietti deliziosi. Fermatevi a pranzare da L'As du Fallafel. 34, rue des Rosiers. Questo è il quartiere che più mi piace!
Poi ci sono anche i grandi pasticcieri... P. Hermè & co.
Ci sono sicuramente anche tanti altri indirizzi da non perdere, qulacun altro ti darà dei consigli :-)
Baci
@ Ale: marò quanta roba, grazissime! Ti saprò dire...tanto manca un po' a giugno e prima ci tocca il giappone ;)
RispondiEliminaciao Blueberry,
RispondiEliminati leggo ogni tanto perché il tuo blog mi piace molto, dunque a Parigi ci vado per un motivo o un altro tutti gli anni. Diciamo che è la mia città preferita e guarda caso ci sono stata la settimana scorsa. Dunque in questi ultimi mesi ci sono zone un po' cambiate, tante persone per strada e molto sporco, ma al di là di ciò resta una gran bella città. Ovviamente ti consiglio i giri classici, più qualche cosa particolare (noooooooooo Montmartre incasinata e piena zeppa di turisti), ma qualche museo centralissimo ma fuori circuito come il Jacquemart-Andrè o il Marmottan, belle passeggiate per giardini (Luxembourg, parc Monceau e visto il periodo il roseto di Bagatelle). Se vuoi ti spedisco il mio file di appunti e intanto buon viaggio.
ps amo molto Angelina ma l'ultima visita esattamente martedì scorso mi ha un po' delusa, il Montblanc era gommoso, prendi altre cose tipo il "fraisier", sempre superbi i macaron di Ladurée
Grazie Marina, seguirò i tuoi consigli sicuramente e grazie per leggermi...ma io dove ti trovo? :)
RispondiEliminaanche noi a Parigi a giugno! aspetto i tuoi consigli e suggerimenti:-)
RispondiEliminaDessi