i miei nanetti
il mio basilico bio
i miei gerani
Che bella soddisfazione vedere nascere una pianta da un semino...ma quando fa i frutti, non stai più nella pelle! Credo che mi dispiacerà mangiarli...ma in fondo ANCHE NO! Stanno crescendo a vista d'occhio, mi sto già pregustando una bella bruschetta di pane toscano (fatto dalla sottoscritta, che domande) questi pomodorini e il mio basilico bio! yahuuuu!!
I semini e il compost sono biologici e arrivano dalla Germania, quindi bio al 100%! Sono fissata? Nooooo, cosa dite?! Solo un pochino..
P.S. se notate dai tetti sullo sfondo...capirete che i pomodori sono sul mio balcone! Hihihi :D
P.S. se notate dai tetti sullo sfondo...capirete che i pomodori sono sul mio balcone! Hihihi :D
Ma che bravaa Chiara!!
RispondiEliminaPenso sia il sogno di tutte avere un "orticello"! Facci sapere se i pomodorini sono buoni appena maturano, ma sono sicura di si!
Buon inzio di settimana!
Che bello il tuo orticello.Io per fortuna ho il mio papà che se ne occupa così mangiamo tutto fresco dal produttore al consumatore .Un Bacione Gilda
RispondiEliminachiara! ti chiameremo pollicina verde :-)
RispondiEliminaQueste sono di quelle fissazioni che mi piacciono tanto... condivido appieno. E se solo trovassi una casa con un po' di posto per coltivazioni del genere mi lancerei subito nell'orticoltura in vaso!
RispondiEliminaA presto
Sabrine
Davvero una bella soddisfazione...baci!
RispondiEliminaAccidenti, hai più che il pollice verde: un pollicione, hai! :-D Devi venire a curare le mie piantine di basilico... Hanno un aspetto che muove a compassione :-)
RispondiEliminache orgoglio e soddisfazione ti danno!!
RispondiEliminaseguici su
www.modemuffins.blogspot.com
Sei un fenomeno!!!...che piacevole abitudine passare da te!!!
RispondiEliminaBuona giornata, Anna.
non sono troppo pollice verde...credo di aver utilizzato dei buoni prodotti: i semi ed il compost tedesco soprattutto! Poi, innaffio mattina e sera quello sì, e ogni tanto accarezzo anche le foglioline...beh in effetti, un po' pollicina sono ;D
RispondiEliminaMa che belli e poi le carezzine aiutano le piante a crescere, anzi se ci parli ancora meglio, no joking! Ma già saranno contente per il tuo entusiasmo e ti ripagheranno!
RispondiEliminaUn bacione anche da me.
wow crescono che è una bellezza..io nemmeno ci provo perche ho il pollice nero:D pero ammiro chi riesce a realizzare come te dei prodotti sani e pois e li pappa con tanta soddisfazione!!bacioni imma
RispondiEliminaCiao Chiara :-) i tuoi pomodorini sono fantastici!!! anche il basilico!! complimenti!
RispondiEliminaUn bacione
Etta
devi avere proprio un bel balcone...che meraviglia vedere screscere il tuo orto....bravissima!
RispondiEliminache bella la piantina di pomodorino e il basilico, sai che profumino...
RispondiEliminabravissima, hai un pollice verdissimo ;-)
buona settimana.
@ Chamki: ciao cara, ok stasera farò due chiacchiere con loro ;D Baci!
RispondiElimina@ Imma: ehehe, la pappatoria è la parte più bella!
@ Etta: grazie cara, un bacione anche a te!
@ Raffa: sì in effetti è un bel balcone-one, ci mangiamo sempre d'estate, è il nostro mini giardino!
@ Betty: vedremo vedremo, intanto ho fatto morire un girasole :( beh, non tutte le ciambelle vengono con il buco no?
Ciao Chiara,
RispondiEliminabellissimiiii!!!! e questo geranio è strepitoso!!
è un geranio imperiale?
Baci ;)
Daniela
Urca Dani, non lo so se è imperiale o meno...diciamo di sì, per simpatia :)
RispondiEliminaBacioni
Bravissima Blueberry!
RispondiEliminaFar crescere sul balcone di casa odori e piante è un sogno che per il momento io devo rimandare dato che sprovvista di balcone ;-)
Baci
Acc...non hai nemmeno un davanzale per un basilichino risicato? Bacio
RispondiEliminaSpettacolare!Una soddisfazione immensa (io avevo delle zucchette ornamentali...!) e sai che gusto che avranno!?
RispondiEliminaCiao! e Piacere! Non ricordo come sono arrivata... mi son persa qui in giro a leggere: complimenti per il blog e' delizioso, confesso di aver trovato alcuni spunti interessanti :-)
RispondiEliminaCerto che dev'essere proprio una gran soddisfazione far crescere una piantina di pomodori in terrazzo, io mi limito alle piantine aromatiche! A presto Kat
Ciao Kat, succede sempre anche a me di perdermi tra i blog, ma sono contenta che nel labirinto ti sia fermata qui, piacere! Un abbraccio e a presto allora ;D
RispondiEliminaCon tutto il rispetto per basilico, fiori, ecc., i pomodorini sono da urlo!!!!!!!!
RispondiEliminaehehe, sono troppo teneri vero?
RispondiEliminaChe meraviglia i pomodorini sul balcone.....
RispondiEliminaE che soddisfazione......
Tutta un'altra cosa i pomodori "nati in casa"
Bellissimi...
Un bacione
E' proprio vero...chissà se saranno saporiti! Me lo auguro! :D T'immagini? Non sanno di niente magari, ahahah!
RispondiEliminaIo l'anno scorso ho piantato sei piantine di pomodorini nell'aiuola delle erbe aromatiche, sono partita per le vacanze e a settembre le ho trovate piene di pomodorini! Ho raccolto pomodorini fino a fine ottobre, una vera soddisfazione! (certo, quelli siciliani hanno un altro sapore rispetto ai miei padani...) ora nell'aiuola delle aromatiche sono nate, spontanee, delle piantine di pomodorini, vedremo!! bello il vaso del basilico!
RispondiEliminache meraviglia, sai mi commuovo a vedere queste verdi creature della natura e la capacità che si ha a farle diventare cosi' rigogliose...io purtroppo non ci riesco sono negata.
RispondiEliminaBuona serata
Che meraviglia!!!Capisco la soddisfazione, quando guardo le verdure nel mio orto sono quasi in adorazione!!!Bacio
RispondiEliminahai decisamente il pollice verde!!!
RispondiEliminap.s.: che ne diresti di un bellissimo servizio di anniversario di matrimonio?!?
p.s.s.: se vuoi ti organizzo tutto io con la mia stessa fotografa!!
RispondiElimina;)
oggi è tutto un fiorir di orti. un'invidia da fare paura...
RispondiEliminainvece questi non sono in un orto, vedo! un orto sul tetto non è possibile. quindi è possibile anche in una casa...
l'anno prossimo ci penso!
Mi piacciono gli orti casalinghi! Io avevo addirittura una mezza idea di mettere una piccola serra per i limoni sul terrazzo :-)
RispondiEliminaCiao
@ Lucia: daiii! allora forse quelle piantine avranno un futuro ;)
RispondiElimina@ Mariluna: anch'io di solito ero negata, molto è merito della terra credo. mai dire mai! :D
@ Ambra: beh tu sei su un altro livello! Chissà, magari un giorno avrò anch'io il mio orticello... Bacio
@ Alessandra: mmmm sììììì!!! Volentierissimo, dobbiamo attendere l'11 marzo ;)
@ Gaia: ahha, ti immagini in casa? magari nella vasca da bagno, che d'estate si usa di meno ;)
@ Nanni: ci vuole assolutamente la serra per i limoni, noi ci abbiamo provato ma non reggono l'inverno da queste parti, nemmeno se li copri con il piumone! ;)
Ciao, anche io ti scopro oggi, grazie del commento! Anche a me piacciono con la marmellata o anche nutella!!! non sei pazza!
RispondiEliminaHai ragione, quelle di orzo sono deliziose! mi piace molto il tuo blog...sono tra i tuoi lettori fissi...bravissima!
Ciao Raffy, ah allora non sono la unica che le mangia col dolce! Meno male, un bacione!
RispondiEliminaMa che brava che sei, io devo ammettere di non avere un gran pollice verde...adoro le piante e ne compro sempre tantissime ma puntualmente muoiono! Uff...e dire che a me sembra di prenderme così tanta cura!
RispondiEliminaNon c'è feeling si vede...
Buona giornata!
Ma no Fede, sai cosa? Io ho capito che è di fondamentale importanza la qualità della terra. Ho appena fatto stecchire un girasole, penso perchè la terra che ho usato fosse un riciclo quindi povera di sostanze nutritive. Non mollare ;) Buona giornata anche a te!
RispondiEliminaSono arrivata a te tramite Michela di Maison Charmante; che belle foto pubblichi...soprattutto quelle del tuo matrimonio....ma ti lascia un primo saluto sui tuoi pomodorini; sono soddisfazioni!!!
RispondiEliminaciao Francesca
Bellissimo il tuo orto sul balcone!!! una delizia come te!
RispondiEliminaCiao Chiara, buongiorno! Approfitto dei tuoi pomodori per dirti che il mio orto va a gonfie vele, malgrado tutto! Ho ripreso a lavorare da poco tempo..purtroppo full/time, ma mi alzo pèresto la mattina per annaffiare, diserbare e, soprattutto, cogliere primizie, adesso pomodori, insalate etc....da cucinare la sera. Se potessi, ma non si mai, vorrei fare il contadino a tempo pieno; mangiare ciò che si coltiva è....non ti so spiegare.
RispondiEliminaff
PS: ho avuto il pollice nero fino a 4/5 anni fà, poi le cose sono cambiate....adesso rifioriscono anche le orchidee....forse è il potere della mente?
سایت شاه بت برای کاربران خود احزار هویت را قرار داده است. این احزار هویت در سایت شرط بندی کمکم های بسیار زیادی به شما کاربران می کند. شما کاربران اگر دوست داشته باشید می توانید آن را برای خود فعال کنید. این موضوع کاملا اختیاری است و هیچ گونه اجباری در کار نیست. برخی از افراد فکر می کنند احزار هویت در سایت شاه بت بسیار کار سختی است و حتی برای انجام فعالیت نیاز به فعال سازی آن است. این باور بسیار غلطی است که برخی از افراد آن را شایعه کرده اند. شما کاربران می توانید احزار هویت خود را به راحتی فعال سازی کنید. احزار هویت به شما کمک می کند تا با خیال آسوده تری در سایت شاه بت فعالیت داشته باشید. بالبته این جمله به معنی این نیست که امنیت در سایت وجود ندارد، بلکه احزار هویت امنیت تان را از هر آن چه است بیشتر می کند.
RispondiElimina