mercoledì 30 giugno 2010

Si festeggia!





Oggi dobbiamo festeggiare! Sarebbe per molti una giornata da dimenticare, ma io non ci sto. Non la voglio rovinare per poche persone su cui non vale la pena fare mezzo pensiero! Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro in questo posto che mi ha fatto soffrire molto, quindi: olè, si festeggia no?!

Questi ultimi giorni sono stati un altalenarsi di sentimenti, di picchi di felicità e menefreghismo a cali di energia e momenti di delusione. Ringrazio la vita per avermi dato questa batosta, sono ancora molto fragile a volte, non riesco a fregarmene, ci rimango male se incontro per strada uno sconosciuto che mi guarda male, o quando in macchina qualcuno mi manda a quel paese. Devo farmi le ossa! Devo ficcarmi in questa testolina bacata che il mondo è variopinto, che devo guardare nel mio giardinetto felice e godere dei frutti che ho raccolto e di quelli che stanno per maturare. Voi, siete un fiore profumato che al solo osservarlo ci si commuove.

Vi ringrazio per il calore che mi avete dimostrato in questi ultimi giorni e vi invito alla mia piccola festicciola, da oggi si cambia ritmo!!! :D


Immagini tratte da Simply think shabby

66 commenti:

  1. La penso esattamente come te, anche se non sono ancora entrata nel mondo del lavoro..anche all'università la vita non è facile..quante brutte persone si incontrano, felici nel farti soffrire! e noi come delle sciocche ci rimaniamo ancora male. Dobbiamo cambiare atteggiamento..e inizieremo da questa bella festa che hai organizzato ( nell'attesa di una reale :))
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. anche io esattamente la penso come te!!!!sto ancora studiando, però al mondo c'è gente di tutti i tipi!!!!!!una bella festa ci sta!!!!
    baciii

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di capire che il tuo carattere è molto simile al mio, anch'io mi lascio ferire e condizionare troppo spesso da ciò che mi circonda quando gli altri restano invece indifferenti, ma lo spirito con cui stai affrontando questa situazione è quello giusto per andare avanti e ricominciare. Quindi FESTEGGIAMO ^__^ Un abbraccio forte e in bocca al lupo...per tutto!

    RispondiElimina
  4. la strada per la felicità a volte è davvero difficile e piena di ostacoli ma così si gode ancor di più dei momenti belli e gioiosi
    io ho letteralmente paura delle persone, tante mi hanno fatto soffrire e ho sempre più paura di uscire in questo strano pazzo mondo
    ma poi capita di conoscere persone positive come te e il mondo ritorna ad essere quel luogo magico che sempre sogno!
    baciiii

    RispondiElimina
  5. Hai ragione!!
    Io una volta ci stavo così male dalle persone che nei miei confronti si comportavano male ,ora ho imparato da mio marito che le cose devono entrarti ed uscirti subito dall'orecchio perchè così si vive meglio,ho imparato che voglio stare bene con me stessa e circondarmi solo di persone che mi vogliono bene,e sopratutto volersi bene è la cosa più importante..la fragilità c'è sempre ma mi basta parlare con il mio amore e passa..e poi il mio cane Emma mi fa stare così bene xchè non ti prendi un cane ??
    Bella la festa che hai organizzato quando dal vivo???
    p.s Violetta carino io ho la bimba del mio vicino di casa che si chiama Viola!!
    dai incrociamo le dita;))))
    bacione
    Paola

    RispondiElimina
  6. @ Silvia: hai ragione, anche l'università era un gabbia di perfidia. Io sono andata in erasmus a Salamanca, Spagna, e alla fine sono rimasta lì per quasi 2 anni (ho fatto progetto Leonardo e poi Tesi all'estero). Potresti provare, io mi sono trovata benissimo! :) Bacio

    @ Soribel: Prima o poi questa festa dal vivo la organizzo davvero! Tanto adesso avrò tempo ;)

    @ Fede: grazie, voi mi date tanta carica! Cin cin, si brinda! :)

    @ Chiara: come sei dolce Chiara, si vede che siamo affini :) beviamoci su và! Hic :P

    @ Paola: anch'io ho un marito come il tuo, una delle gioie della mia vita, mi rende così serena stare con lui... Il cane l'abbiamo già avuto ma per adesso non riusciamo. Siamo senza giardino e sia io che Luca uscivamo presto e tornavamo tardi a casa, non voglio lasciarlo da solo. Però nei miei sogni e nel casale ci stanno anche 2 o 3 cagnoni!
    Finger crossed allora! Bacione anche a te :)

    RispondiElimina
  7. Bella festicciola hai organizzato, grazie per l'invito;))......Anch'io come te devo ancora imparare a fregarmene di tutto quello......
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buona festaaaa....Nella vita bisgona festiaggiare tutti i giorni quando si fanno cose che ci fanno stare bene...un abraccio

    Arthur

    RispondiElimina
  9. io ho imparato a lasciarmi tutto alle spalle, soprattutto per quanto riguarda il lavoro dopo aver provato arrabbiature, nervosi per le prese in giro e le scorrettezze altrui.. dopo 2 anni ho capito che non ne valeva la pena.. festeggio con te :-)

    RispondiElimina
  10. @ Oxana: grazie a te per essere venuta! ;)

    @ Arthur: hai proprio ragione, grazie Arthur, un abbraccione anche a te!

    @ Zucchero: ok va bene, lasciamo alle spalle hai ragione! Spero che la bontà ripaghi... Cin Cin!

    @ Silvia: Lingue e letterature straniere, tu cosa stai studiando?

    RispondiElimina
  11. Perchè faccino in giù? C'è l'erasmus anche per farmacia! sai che bello? Informati non buttarti giù, capito? Se vuoi posso informarmi :)

    RispondiElimina
  12. L'ho so che c'è..Mi piacerebbe un sacco andare a studiare all'estero, però la media non è alta ed è già difficile andare avanti qui..se continuerò vedremo tra qualche anno, adesso so che non ce la farei..

    RispondiElimina
  13. Mmm. ho capito, però ascoltami, a volte l'università non riceve tutte le domande per le borse di studio e quindi manda anche chi ha medie più bassine, se solo fa richiesta. All'estero magari è anche un pochino più facile ;) Tu pensaci! Bacetto

    RispondiElimina
  14. Ci penso sempre..ho una tale confusione in testa..devo ancora capire cosa voglio fare in futuro..Comunque grazie, se avrò bisogno te ne parlerò..
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Allora festeggia se è questo che ti rende felice, e guarda avanti.

    RispondiElimina
  16. Quello che non ti uccide ti fortifica... e tu uscirai da questa esperienza forte come non ti saresti mai immaginata di poterlo essere. Te lo dico per esperienza diretta ;-) Pensa positivo, pensa al futuro e sii convinta che dietro l'angolo ci sono gioia e serenità pronte ad invadere il tuo cuore e a colorare la tua vita di rosa... anzi, di blu mirtillo! :-)
    Un abbraccio calorosissimo e... E' QUI LA FESTA??? :-D

    RispondiElimina
  17. @ Fabiola: okkeeeiiiii! ;)

    @ Lucia: ti abbraccio forte anch'io tesoro!

    RispondiElimina
  18. Invito accettato!!! E di corsa, poi, bisogna festeggiare le liberazioni dell'anima e della mente!!! E ora sotto con la "nuova vita" !!! Un bacione grande con l'augurio di uscire rafforzata da quest'esperienza ormai passata, ma soprattutto di trovare in futuro persone migliori!!! Un bacio ennnnooooooooormeee!!!!

    RispondiElimina
  19. hai scritto delle cose splendide, sono d'accordo con te...che splendida tavolata, bravissima!

    RispondiElimina
  20. Que linda fista!!. Te felicito porque está preciosa la mesa. Se ve muy tierna y delicada.
    Cariños,
    Tita

    RispondiElimina
  21. Uh anche io ci resto sempre male quando qualcuno mi tratta in malomodo o mi guarda con un occhio storto...mi sa che devo farmi ancora le ossa pure io!
    A proposito, sai come dice sempre mia mamma? Si chiude una porta ma si apre un portone!
    Belle, bellissime queste foto!

    RispondiElimina
  22. yes darling, sono d'accordo con te :-) i miei festeggiamenti, per lo stesso motivo, arriveranno a breve (oggi legale!)
    in bocca al lupo splendida chiara!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Posso venire anch'io?....ti ripeto quello che scrive Federica...chiusa una porta una nuova e senz'alro migliore se ne aprirà vedrai...é successo anche a me :)

    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  24. Ciao cara! Mi sa che anch'io ho bisogno di fortificarmi un po' le ossa perchè le persone hanno veramente il potere di farmi star male certe volte, quindi ti capisco bene..però penso che certe batoste non possano che far bene ;)
    intanto godiamoci la festaaaa!!!
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  25. Mi trovi d'accordo Chiara, anch'io a volte mi dico che non vale la pena prendersela per persone che non meritano la nostra sofferenza. Pensa ha ciò che di più bello hai e goditelo fino in fondo.
    Le piccole cose fanno la felicità.
    Baci!

    RispondiElimina
  26. Buongiorno mia cara, che bella festa!!! brindiamo a noi e, soprattutto a te:)) Un abbraccio forte forte!!
    Pat

    RispondiElimina
  27. Ciao Chiara! Che bello il tuo blog! Si sente l'entusiasmo che ci metti, e anche in momenti così difficili della vita!!! -ti capisco, io ho dovuto chiedere part-time per non incrociarmi con una collega che mi tormentava e tuttora ci prova anche se "a distanza di sicurezza" - ma lasciamo perdere, ti capisco e non sai quanto! Anche io ho un blog da poco, ma vedo con ammirazione che tu sei riuscita in poco tempo ad avere tanto seguito... complimenti!!! Perchè non pensarci come "attività alternativa"?!??!

    RispondiElimina
  28. Nonostante mi piace essere orttimista, guardare avanti, circondarmi di persone positive altrimenti meglio sola... anch'io sono molto fragile...ma non ci stò più, nessuno a parte il mio amore aspetta affinchè io mi faccio le ossa!!
    Nel tuo caso ti auguro davvero che questo periodo possa essere un nuovo e meraviglioso inizio !!!Kiss, Anna.

    RispondiElimina
  29. Quando da ragazzina ero giù a causa di qualche falsa amica mia nonna usava dirmi "Guarda avanti, vai per la tua strada e non ti curar di loro, vedrai che rimpiangeranno di essersi comportate male".Lo so fa male, ma queste esperienze ti fortificheranno.Un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro.Gilda

    RispondiElimina
  30. Cara Chiara, a certe cose non ci si abitua mai ma bisogna imparare a farsele scivolare addosso!
    Lo so è difficile soprattutto quando si è più fragili, ma si impara anche questo.
    Spero che da ora inizi per te un periodo nuovo pieno di cose belle.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. olè!!!certo che si festeggia!!!
    e con queste immagini è già una festa degli occhi!
    baciii

    RispondiElimina
  32. Sono felice di vederti così positiva e tosta, mi unisco alla festa bella e colorata, e ti dico...a volte si chiude una porta, ma...si apre un portone!
    Ti auguro che tutti i tuoi sogni si avverino, te lo meriti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  33. mi sembra l'approccio giusto...
    uno slancio, e tutto il brutto è dietro alle spalle!

    continua così!

    RispondiElimina
  34. Ragazze coraggio! credo che già il mondo del lavoro sia più difficile per le donne...bisogna tirare fuori grinta e cercare di non farsi buttare giù da comportamenti sbagliati o eccessivi...e poi credo che chi (come noi) ha una passione ha già una valvola di sfogo in +, che è anche una buona ragione per uscire tutti i giorni dal lavoro con la voglia di dedicarsi ad altro!
    In bocca al lupo, hai sicuramente i numeri!

    RispondiElimina
  35. Ma che bella festa!
    Si anche io sono una che ci rimane male per la scortesia altrui.
    cin cin allora, alla nuove occasioni?

    RispondiElimina
  36. Mi unisco volentieri a questa "festa" piena di belle persone! Vedo che siamo in tanti quindi sara' divertente! Sara' banale dire non sono l'unica, e quante volte mi son sentita dire non hai ancora imparato? Forse no. Vorrei imparare a farmele scivolare via ma dirlo e' facile. Questo e' un periodo tremendo per me: vivere negli Usa, cercare di avviare la mia attivita' e vedere che qualcuno si vuole appropriare della mia idea,come se nulla fosse, mi fa imbestialire. Una cosa l'ho imparata evitare le persone ipocrite o che al primo cenno hanno comportamenti scorretti, c'e' poco da fare!
    Good luck!!!...perche' chiusa una porta si apre un portone, a presto!

    RispondiElimina
  37. Auguriii !!
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  38. tesoro ti conosco da pochissimo ma sei entrata gia nel mio cuore con la tua dolcezza e la tua sensibilità che ti rendono speciale...nn devi cambiare devi solo fortificarti cosi da farti rimbalzare la cattiveria degli altri!!
    ok allora io porto il dolce???dai si festeggia!!!!!!!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  39. ciao, le delusioni sul lavoro sono dure da superare e soprattutto qnd sai di aver dato il 110%... ma come dici tu fanno le ossa, io cmqa ancora nn me lo sono fatte!!! lo so' che nn sono di consolazione, ma purtroppo anch'io ci rimango ancora male se qualcuno ti manda a quel paese dalla macchina, figurati qnd lo fanno persone che conosci sia nella vita sia nell'ambito professionale. Ma sono certa che hai chi vicino a te ti consola e ti fa sorridere ogni giorno!!! ciao

    RispondiElimina
  40. mi unisco volentieri alla tua festa! hai ragione : il mondo è cattivo è già gli stoici dicevano che tutto ciò che non ci uccide ci fortifica...ora, senza arrivare a tanto...impariamo (mi metto in mezzo anch'io) a fregarcene di più e a godere delle nostre preziose e piccole cose! un abbraccio cosmico

    RispondiElimina
  41. Brava Blueberry, ormai te lo ripeto spesso: il tuo spirito è quello giusto e ti porterà senza dubbio a intraprendere il giusto cammino!

    Goditi l'energia positiva guardando al domani che comincia da subito, anzi è già cominciato!
    baci

    RispondiElimina
  42. Brava, festeggia!!!!!!!!
    Che il prossimo cammino ti sia lieve!
    Un saluto.Syl

    RispondiElimina
  43. ciao cara
    sono anche io così..ci rimango male davanti alle cattiverie del mondo e delle persone anche se ne ho viste tante fin da piccola..ma credo che non ci abitueremo mai..la bontà è dentro di noi ma possiamo essere + forti
    ti auguto tutto il bene del mondo e vengo volentieri a festeggiare
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  44. Mi e' capitato piu' di una volta di lasciare un posto di lavoro e di uscire di la' svolazzando come una piuma... quasi euforica. E' vero, le mie erano state scelte ma ad ogni modo, nel bene e nel male, e' un ciclo che si compie ogni volta... una porta che si chiude ed una che si apre, o sta per aprirsi o si aprira' sicuramente, stanne certa. E' un passaggio... rimani positiva e buona come sei, le cose andranno a posto :)
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  45. questa tavola è deliziosa! un po' di rosa confetto per addolcire gli sbalzi e le batoste della vita :*

    RispondiElimina
  46. Il mondo è pieno di persone che non sanno essere felici e gioire di ciò che hanno, quindi cercano di trascinare quelle pure e sensibili come te giù con loro, nell'aridità della loro vita... le parole possono fare gravi danni! Continua per la tua strada con il tuo atteggiamento fiducioso e ringrazia per tutto ciò che ti accade intorno! Se il cielo ha voluto allontanarti da questo lavoro è perchè tu meriti di meglio! La sensibilità è un dono, me lo ripeto ogni giorno, fallo anche tu! Un forte abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
  47. Ver tu blog da una felicidad. Espero que lo que nos traspasas con tus lindas fotos, te llegen a ti. Gracias

    RispondiElimina
  48. Solo alcune frasi tratte da una canzone di ligabue che amo molto:

    ...Ho ancora la forza che serve a camminare,
    picchiare ancora contro
    per non lasciarmi stare
    ho ancora quella forza che ti serve quando dici:
    "Si comincia!"
    ....
    Ho ancora la forza di non tirarmi indietro di
    scegliermi la vita, masticando ogni metro
    ...
    nel mondo sono andato, dal mondo son tornato sempre vivo

    Un abbraccio forte e...festeggiamo!!!!

    RispondiElimina
  49. cara ti auguro veramente un turbinio di colori come hai postato, forza, la tua idea di oragnizzare una festa per risollevarsi su è ottima! il brutto è già alle spalle, festeggiamo!

    RispondiElimina
  50. la festicciola sarà sicuramente finita :(( sono arrivata troppo tardi :(
    però voglio farti un mega in bocca al lupo per tutto!!!!
    buon w.e. cara.
    baci.

    RispondiElimina
  51. Ciao, ho fatto un giretto nel tuo splendido blog, e letto le bellissime parole che hai scritto, mi congratulo per aver festeggiato un "particolare" momento della tua vita con simpatica ironia e.... come scrisse Eraclito, "è nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Auguri!!

    RispondiElimina
  52. Buon week-end tesoro!!
    baci
    Paola.

    RispondiElimina
  53. Chiara che piacere conoscerti! Partecipo volentieri alla tua festicciola e fatti coraggio ...la vita a volte ci riserva delle belle sorprese soprattutto dopo brucianti delusioni! ho fatto un giretto nel tuo blog e lo trovo davvero rilassante e solare :-) continua così!
    a presto
    Pippi

    RispondiElimina
  54. Sono passata per augurarti un meraviglioso fine settimana!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  55. Cara Chiara, "approdo" solo ora nel tuo blog e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Hai proprio ragione, c'è sempre un motivo per festeggiare. Non conosco la tua storia, ma condivido appieno il tuo spirito! spero di incontrarti di nuovo presto. buon fine settimana, manu

    RispondiElimina
  56. Si fa festa? Ci sono anch'io!! Penso che tu stia affrontando il cambiamento nel modo giusto guardando al futuro con serenità. E poi, credo che solo una persona speciale possa ricevere così tante manifestazioni d'affetto. Un abbraccio, Sabri

    RispondiElimina
  57. ma festeggiare non fa mai male!!..:)
    tanti baci
    www.modemuffins.blogspot.com

    RispondiElimina
  58. A come ti capisco...sono arrivata a questa conclusione : i miei figli e mio marito sono le uniche persone che contano e che meritano i mio affetto...tante delusioni...!!!Sono passata per un salutino prima della partenza!!!!!!!!
    Mela.

    RispondiElimina
  59. grazie mille per i tuoi auguri..e per quanto riguarda ciò che hai scritto ti capisco perfettamente..pensa solo che te ne sei andata, la tua risposta alle ferite l'hai già data e bella forte!!
    in bocca al lupo per tutto
    chiara

    RispondiElimina
  60. Non so come ringraziarvi per tutte le bellissime parole che mi avete lasciato, scusate per l'assenza di questi ultimi giorni, mi siete mancate tutte!
    Uè, mi avete fatto venire la lacrimuccia :D non vale!!!

    Vi abbraccio con immenso affetto,
    Chiara

    RispondiElimina
  61. Es bellisimo lo que muestras, tu página es maravillosa. Felicitaciones.

    RispondiElimina
  62. Beh, ormai le luci della festa sono spente..sono arrivata veramente tardi..ma..cosa vedo? Laggiù vedo ancora della luce...c'è un'altra festa, si, la festa continua....auguri per la nuova vita, anche se la "sensibilità" con gli anni aumenta (almeno a me succede così)e ti fai condizionare e ferire da cose ancora più piccole, ma ti fa anche percepire tante piccole bellissime cose, tanti piccoli significativi gesti che altri più "duri" non vedono e lasciano perdere....buon fine settimana.

    RispondiElimina
  63. Credevo che col tempo si formasse una scorza dura per proteggerci, invece come dici tu siamo più sensibili...forse perchè a suon di mazzate ci siamo indebolite? ;) Beh, la sensibilità ha anche le sue doti pisitive! Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails